Droga della risata: morto 26enne dopo averla inalata
Un giovane di Alessano perde la vita dopo aver inalato ossido di diazoto durante i festeggiamenti del suo compleanno.
Droga della risata – Un tragico incidente ha scosso la comunità di Alessano, in provincia di Lecce. Un giovane di 26 anni ha perso la vita durante i festeggiamenti del suo compleanno.
Pierpaolo Morciano, il giovane di 26 anni, festeggiava il suo compleanno con gli amici quando ha inalato ossido di diazoto, noto come “droga della risata“.
Droga della risata: morto il giorno del suo compleanno
I giovani utilizzano questa sostanza, contenuta in palloncini chiamati anche balloons, per ottenere effetti euforici temporanei. Purtroppo, l’inalazione del gas ha causato un malore improvviso. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori del 118, il giovane non ha risposto ed è deceduto.
I soccorritori hanno trasferito la salma all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. I medici eseguiranno l’autopsia per confermare se la causa del decesso sia l’inalazione della droga della risata.
Il gas, diffuso tra i giovani come una droga leggera per raggiungere uno stato di allegria, può avere effetti collaterali pericolosi, tra cui allucinazioni, perdita di equilibrio, e, nei casi più estremi, la morte.
I carabinieri stanno indagando sull’accaduto e gli amici del giovane saranno ascoltati per ricostruire esattamente cosa sia accaduto. Il fenomeno dell’uso del protossido di azoto è purtroppo molto diffuso tra i giovani, che lo acquistano facilmente nei negozi e lo inalano direttamente dai palloncini.
La morte di Pierpaolo Morciano è un triste monito sui rischi legati all’uso di sostanze che, sebbene sembrino innocue, possono rivelarsi fatali.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Tragedia sfiorata: ascensore precipita nel vuoto
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO