8 Febbraio 2024

Droga a Benevento, arrestato 48enne dopo indagini della Guardia di Finanza

live unict

droga ad avellino

DROGA A BENEVENTO – Nell’ambito della costante attività di controllo economico del territorio, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento hanno tratto in arresto un quarantottenne, residente nel capoluogo, per detenzione e spaccio di cocaina.

Prima l’indagini e poi l’arresto del colpevole

Nei giorni precedenti i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Benevento, attraverso mirate attività di osservazione e pedinamento, avevano notato un andirivieni di giovani presso un condominio di un quartiere popolare. Alcuni di loro venivano sottoposti a controllo e trovati in possesso di piccole dosi di cocaina utilizzate per il consumo personale. Successivi accertamenti consentivano di risalire al soggetto che aveva ceduto ai predetti la sostanza stupefacente. Pertanto, a seguito di successivi pedinamenti, V.G. veniva fermato dai militari e sottoposta a perquisizione la sua abitazione ove veniva rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente pronta per essere ceduta unitamente a denaro contante abilmente occultato e frutto delle precedenti cessioni di cocaina.

Arresti domiciliari per il possessore della droga a Benevento

Lo spacciatore veniva sottoposto, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, alla misura
cautelare degli arresti domiciliari per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e i soggetti ai quali aveva ceduto la cocaina sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Benevento.
L’operazione condotta testimonia l’attenzione della Guardia di Finanza nel contrasto ai traffici illeciti, a tutela della legalità e della sicurezza della collettività.
Si rappresenta che la persona in stato di arresto è sottoposta alle indagini preliminari e, quindi, presunta
innocente fino a sentenza definitiva.

FONTE: COMUNICATO STAMPA GUARDIA DI FINANZA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Locali abusivi via Foria: sequestrati bar e ristoranti