Dramma nel Casertano. Operaio Enel muore folgorato da una scarica elettrica
Dramma nel Casertano. Un operaio Enel muore folgorato da una scarica elettrica
La prima “morte bianca” – ovvero morte sul lavoro – dell’anno avviene in Campania, questa mattina poco dopo le 12.00. È il dramma nel casertano di un uomo originario di Piedimonte Matese ed operaio dell’Enel. Non c’è stato nulla da fare.
Come riportato da edizionecaserta.it, la tragedia è avvenuta in Via Baia, a Pietramelara. L’operaio è stato folgorato dalla scarica elettrica mentre svolgeva un lavoro. Le dinamiche esatte sono ancora da chiarire.
I sanitari hanno solo potuto dichiararne il decesso. Sull’accaduto probabilmente sarà aperta un’indagine per accertare eventuali responsabilità e il rispetto delle norme relative alla sicurezza sul lavoro. Intanto i Carabinieri hanno allertato la Procura della Repubblica per disporre l’esame dell’autopsia.
«La notizia dell’incidente mortale occorso questo pomeriggio ad un tecnico dell’Enel riapre tragicamente il nuovo anno lavorativo e ci obbliga ad una profonda riflessione sui protocolli di sicurezza» – dichiara il Segretario Territoriale della UGL Caserta Ferdinando Palumbo, pochi minuti dopo aver appreso dell’incidente. «È questa l’ennesima inaccettabile tragedia che strappa un cinquantaquattrenne ai suoi cari e che ci restituisce profonda tristezza, alla famiglia della vittima vanno le più sentite condoglianze da parte della nostra organizzazione».
LEGGI ANCHE: Dramma in Campania: 16 anni, perde occhio e tre dita per i botti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento