Dramma in ospedale, neonato muore dopo la nascita. I genitori denunciano
Muore un bambino per un probabile arresto circolatorio. I genitori denunciano per far luce sulle responsabilità del loro dramma
DRAMMA IN OSPEDALE – I fatti risalgono ad una settimana fa, all’ospedale San Pio di Benevento dove il piccolino era stato trasferito dopo la nascita al Moscati di Avellino: era nato da poche ore e sarebbe morto per un arresto cardiaco.
Il bambino era nato domenica scorsa, il giorno 28 giugno. La madre è una donna di 42 anni che aveva messo alla luce il piccolo tramite parto naturale. La signora, come il marito, è originaria di Nola ed è ancora ricoverata all’ospedale avellinese.
Poche ore dopo aver partorito il bambino ha cominciato ad accusare dei problemi respiratori: proprio per questo motivo e per meglio gestire la situazione, il personale sanitario dell’ospedale Moscati ha deciso il trasferimento della creatura al nosocomio di Benevento, più specializzato.
Il 29 giugno però, all’alba, il piccolo non ce l’ha fatta ed è deceduto, presumibilmente, per un arresto circolatorio.
Sui fatti stanno lavorando le forze dell’ordine che hanno già preso in carica le cartelle cliniche di entrambi gli ospedali. I genitori hanno presentato denuncia per cercare di chiarire le cause del decesso del figlio: la mamma e il padre del piccolino ritengono che il figlio non abbia ricevuto cure mediche adeguate.
A tal proposito la procura di Benevento appurerà – nel caso ci fossero – le responsabilità del caso per fare giustizia su questo dramma.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: TRAGEDIA NEL NAPOLETANO: NEONATA NASCE MORTA. LA MAMMA IN COMA
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento