statistiche web Dramma in ospedale, Giacomo muore a 2 anni. Indagati 8 medici
14 Settembre 2020

Dramma in ospedale, Giacomo muore a 2 anni. Indagati 8 medici: pacemaker al contrario

bonus bebè

Nel 2019 si verificò un dramma all’ospedale di Roma: morì il piccolo Giacomo per un errore dei medici. Domani l’udienza

DRAMMA IN OSPEDALE – Giacomo era nato con un problema al cuore, una patologia che lo portò il 15 settembre 2016, quando aveva solo poche ore di vita, ad affrontare un delicato intervento chirurgico.

L’ospedale era il bambino Gesù di Roma: stando a quanto emerso e spiegato anche dal pubblico ministero Daniela Cento il bambino, morto poi nel 2018, è stato vittima di negligenza da parte dei medici. che gli impiantarono un pacemaker al contrario.

E’ partita la causa e il giorno 15 settembre, domani, ci sarà l’udienza con la quale si richiederà una perizia per capire esattamente qual è stata la causa che ha portato alla morte di Giacomo.

In questa vicenda sono coinvolti 8 medici, che attualmente risultano tutti indagati. Secondo gli inquirenti, l’errore fu commesso dai 3 dottori che lo operarono. Il pacemaker al contrario, rivolto verso il basso, avrebbe portato ad uno strozzamento dell’arteria polmonare e quindi alla successiva insufficienza acuta cardiocircolatoria.

Giacomo ritornò a casa con i genitori ma crescendo le sue condizioni di salute peggioravano costantemente. Ritornato in ospedale, gli accertamenti sul piccolo vennero effettuati con ritardo: i medici non si accorsero dello stato di salute non ottimale del piccolo.

Nel dicembre del 2018 altri due medici lo visitarono e non ritennero necessaria un’operazione d’urgenza, cosi la fissarono per i giorni seguenti quando però insorse un’infezione che non permise l’intervento.

Il 31 dicembre il piccolo Giacomo ritornò in ospedale e il giorno successivo ebbe un’operazione (I pm parlano di macroscopico ritardo) che non andò bene perchè i medici avrebbero errato la procedura.

Giacomo poi è morto il giorno 3 gennaio 2019 e da allora è dramma.

LEGGI ANCHE: LA LETTERA DI CIRO A MARIA PAOLA

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.