Dramma a Torre del Greco: Michele D’Amato è morto
Dramma a Torre del Greco: Michele D’Amato è morto. La vittima era tra i protagonisti del settore armatoriale italiano. Lo annuncia Confitarma
DRAMMA A TORRE DEL GRECO: ADDIO A MICHELE D’AMATO, NOTO ARMATORE– Ennesima tragedia a Torre del Greco: secondo quanto riportano anche i colleghi de “Il Fatto Vesuviano” infatti, il noto armatore Michele D’Amato è deceduto. L’annuncio è stato dato, nel corso delle ultime ore, da Confitarma. Ecco quanto si legge nella nota: “Confitarma è in lutto per la perdita di un gran signore dello shopping italiano. Con Michele D’Amato scompare un armatore e un caro amico. Un esponente della storia della nostra industria che ha svolto un ruolo importante per l’armamento italiano”.
Michele D’Amato creò, insieme a sua moglie Rita e ai suoi figli Maddalena, Gianfranca e Umberto, la D’Amato di Navigazione SPA. L’uomo era Consigliere di Confitarma. Fu poi Presidente dell’Advisory Technical Committee del Rina e membro dell’American Bureau of Shipping e del Bureau Verita. Dopo un momento di crisi, sua figlia Maddalena ha rilanciato la compagnia.
Il Presidente di Confitarma, Mario Mattioli, ha voluto così ricordare Michele D’Amato: “Mancheranno a tutti noi i suoi modi gentili e la sua eleganza permeata di quello spirito umoristico tutto partenopeo. Accompagnava le sue doti di grande imprenditore e conoscitore del mondo marittimo”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di cronaca, politica, attualità, cultura, sport, gossip e tanto altro ancora. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “21 MARZO- GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento