Draghi reddito di cittadinanza: sarà abolito?
Draghi reddito di cittadinanza: sarà abolito prossimamente? Ecco i possibili scenari. Scoppia l’indignazione di chi lo percepisce
DRAGHI REDDITO DI CITTADINANZA: Che il nuovo governo sia propenso a fornire incentivi e non bonus è ormai cosa nota. Tra le misure a rischio, dunque, figura anche il tanto ambito (e talvolta criticato) reddito di cittadinanza, che potrebbe esser abolito al pari di altri bonus (leggi “bonus 1000 euro lavoratori stagionali: salta tutto?“)
A rassicurare le persone che al momento percepiscono il rdc è stato Vito Crimi, capo politico ad interim del Movimento 5 Stelle dal 22 gennaio 2020. Di seguito le sue dichiarazioni: Abbiamo ribadito – riferisce Crimi – l’importanza del reddito di cittadinanza e abbiamo avuto la rassicurazione che oggi più che mai è necessario rafforzare le misure di sostegno e creare misure universali che abbiano al proprio interno misure di ammortizzatori sociali e sussidi. Misure indirizzate a tutte le figure in difficoltà ad essere inserite nel mondo del lavoro. Il lavoro è la principale sfida quando finirà il blocco dei licenziamenti che ci auguriamo di allungare il più possibile. Una sfida che si affronta con investimenti che devono partire dal Pnnr.
Segnali positivi, dunque? Al momento qualche rassicurazione è arrivata, ma occorrerà attendere le prossime settimane per provare a far chiarezza sulla delicata questione che interessa milioni di italiani.
Seguici su Facebook
ARTICOLO PRECEDENTE
Dries Mertens infortunio più lungo del previsto: la situazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento