HomeAttualitàDpcm Natale spostamenti tra regioni: posso muovermi anche con contagi alti?

Dpcm Natale spostamenti tra regioni: posso muovermi anche con contagi alti?

Covid-19

Italia
162,409
Totale casi Attivi
Updated on 12 June 2021 23:22

Dpcm natale spostamenti tra regioni: ecco le ultime novità in vista delle festività natalizie. I cittadini chiedono di poter viaggiare

Dpcm natale spostamenti tra regioni – Nelle ultime ore sul web si stanno diffondendo alcune indiscrezioni riguardo le prossime festività natalizie e le possibilità, al netto delle limitazioni, che avranno i cittadini italiani.

Una delle domande più frequenti è quella che riguarda gli spostamenti, anche tra regioni. Sarà possibile muoversi, a Natale, da una regione all’altra? Vediamo cosa dicono le ultime novità circa il possibile nuovo dpcm.

Il nuovo decreto dovrebbe consentire lo spostamento tra le regioni anche tra quelle con i contagi più alti, però con alcune limitazioni. Il governo vorrebbe fare in modo che i parenti, anche se lontani, possano riunirsi almeno a Natale. La Sottosegretaria alla Salute, Zampa, spiega infatti che “Soltanto in via eccezionale se i dati lo permetteranno ci si potrà spostare da una Regione a un’altra”.

Ad ogni modo il governo potrà decidere se delimitare aree specifiche considerate più a rischio (anche nelle zone gialle). Il Corriere della Sera riporta “Si ribadisce  la centralità della valutazione regionale nella classificazione del rischio a livello sub-regionale e la declinazione in senso più stringente degli interventi di mitigazione su scala provinciale e locale”.

Quindi nelle zone rosse rimarrà il divieto di uscire se non per motivi di reale necessità.

Dopo queste ultime indiscrezioni si aspettano le conferme da parte del governo nazionale.

Fonte: Fanpage

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Natale nuovo dpcm: aperture per 14 giorni poi di nuovo chiusura

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE