DPCM 4 DICEMBRE: ECCO LE PRIME INDISCREZIONI
DPCM 4 Dicembre: continuano le indiscrezioni sulle aperture. C’è chi non vuole gli spostamenti tra regioni
DPCM 4 DICEMBRE – Il giorno 3 dicembre scade il dpcm attualmente in vigore, varato il 3 del mese di novembre. Il Presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte, molto probabilmente, tra qualche ora parlerà alla nazione annunciando il nuovo decreto.
Si partirà immediatamente, il 4 dicembre e presumibilmente si andrà avanti con le stesse normative fino al giorno 10 gennaio.
Secondo le prime indiscrezioni si dovrebbe andare verso un allentamento delle misure odierne, garantendo maggiori aperture e spostamenti, soprattutto nel periodo natalizio.
Tuttavia però c’è chi va ‘contro’ determinate aperture. Il ministro Boccia, Ministro per gli affari regionali e le autonomie della Repubblica Italiana, spiega che per lui risulterebbero inappropriati gli spostamenti tra regioni. “Bisogna evitare spostamenti tra regioni, resta stop a circolazione dopo le 22”. Con questa dichiarazione Boccia calca la mano anche sull’eventuale coprifuoco che dovrebbe andare dalle 22 alla mattina successiva.
Zaia, il Presidente della Regione Veneto, invece, spiega che ci sarà da discutere, all’interno del governo, degli assembramenti che sicuramente aumenteranno se ci saranno le cosiddette aperture.
Ad ogni modo, nei piani, dovrebbero esserci minori limitazioni per chi in famiglia ha degli anziani, in modo da non lasciarli soli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Lotteria degli scontrini: vincite sino a 1 milione di euro, come partecipare
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Morte Maradona, Renica: “Grande uomo, mi aiutò quando persi mia figlia”
Lascia un commento