7 Aprile 2022

Doraemon: morto il suo creatore Fujiko A. Fujio

Doraemon

È morto il creatore del famosissimo gatto-robot Doraemon. Il fumettista giapponese conosciuto con il nome d’arte di Fujiko A. Fujio è scomparso all’età di 88 anni

È morto il creatore del famosissimo gatto-robot Doraemon. È scomparso all’età di 88 anni il fumettista giapponese Motoo Abiko, conosciuto con il nome d’arte di Fujiko A. Fujio insieme ad Hiroshi Fujimoto. Motoo Abiko è conosciuto anche per essere il padre dei fumetti e dei cartoni animati di Carletto, il principe dei mostri, Nino e il mio amico ninja.

A dare la triste notizia è stata l’emittente pubblica Nhk, secondo la quale il corpo senza vita del famoso fumettista è stato trovato nella sua casa nella città di Kawasaki, a sud di Tokyo. A dare l’allarme sarebbe stato un vicino di casa che ha allarmato le autorità di un malore dell’artista. Sul decesso del padre di Doraemon indaga anche la polizia locale, anche se al momento non sono stati trovati segni di violenza sul cadavere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MANESKIN, IL CONCERTO AL CIRCO MASSIMO È “TUTTO ESAURITO”

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli.zon: C L I C C A  Q U I e lascia un mi piace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.