2 Maggio 2022

Dopo le uova Kinder, ritirate altre uova di cioccolato prodotte in Campania

ritiro uova di cioccolato

Ritirate uova di cioccolato vegan e senza lattosio prodotte in Campania: rilevata la presenza di latte in alcuni lotti

RITIRO UOVA DI CIOCCOLATO- Alcune settimane fa fu l’azienda Ferrero ad emanare l’allerta e il conseguente ritiro di alcuni suoi prodotti dopo il verificarsi in tutta Europa di intossicazioni da salmonella apparentemente connesse al consumo dei prodotti Kinder. Tuttavia, negli ultimi giorni, il Ministero della Salute ha annunciato il richiamo di alcuni lotti di uova di cioccolata di un altro marchio, ossia Loving.

Le uova sono state prodotte da Gfm Oliviero f.lli srl in Campania, precisamente nella sede di Monteforte Irpino.

Alcuni lotti delle uova di Pasqua Loving- senza lattosio, vegan- sono stati ritirati per la possibile presenza di latte e derivati.

A sollevare il problema l’Associazione Cibo Amico Allergie Alimentari e anafilassi. L’Associazione, in seguito ad alcune segnalazioni giunte da bambini allergici al latte, ha chiesto al laboratorio certificato Accredia di effettuare le analisi necessarie sulle uova di cioccolato.

Dalle analisi- secondo quanto riportato anche dai colleghi di Napolike– è emersa la presenza di latte nel Lotto L22035 delle Uova di Pasqua senza lattosio vegan di Loving. Sono stati poi effettuati accertamenti anche sui lotti L22039, L22075 e L22080 ed è stata riscontrata anche in questi casi una positività al latte.

È stato quindi richiesto il ritiro delle uova di cioccolato da tutti i punti vendita.

 

LEGGI ANCHE: Kinder: nuovi prodotti richiamati per rischio salmonella

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.