Donna ucraina operata a Napoli presso l’ospedale Betania
Donna ucraina operata a Napoli: intervento di colecistectomia eseguito presso l’ospedale evangelico Betania
DONNA UCRAINA OPERATA A NAPOLI- Operata nella giornata di oggi una rifugiata di guerra ucraina, presso l’ospedale evangelico Betania. La donna avrebbe dovuto sottoporsi all’intervento di colecistectomia già a Mariupol, alcune settimane fa. Affidata alle competenti mani del dottor Vincenzo Bottino, ha ricevuto un trattamento ineccepibile.
La paziente è arrivata nella struttura sanitaria di Ponticelli grazie alla rete di solidarietà dei cittadini campani. Fondamentale, inoltre, la collaborazione della Fondazione evangelica Betania. Sin dai primi giorni del conflitto si è infatti attivata per accogliere e offrire assistenza ai profughi e ai rifugiati ucraini. La donna era ospite di una famiglia di Sant’Anastasia.
“L’intervento è andato bene, ma la donna, a cui era già stata pianificata l’operazione, è molto provata, anche psicologicamente. Ha dovuto, infatti, sobbarcarsi il viaggio in condizioni non ottimali rischiando che la patologia degenerasse”, racconta il dott. Bottino.
L’ospedale evangelico Betania di Napoli da anni è un punto di riferimento sul territorio per la comunità ucraina. Con gli ambulatori solidali si impegna a offrire servizi sanitari gratuiti e percorsi solidali di assistenza sociale ai cittadini stranieri e ai migranti ancora non in regola con il permesso di soggiorno.
FONTE: NapoliToday
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Emergenza rischio vulcanico Campania: trasferiti napoletani
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione del Lotto oggi 28 aprile, i numeri di questa sera
Lascia un commento