20 Aprile 2022

Donna muore nel casertano dopo tre interventi: scatta la denuncia

Fonte: DELTA MED

Donna muore nel casertano

Donna muore nel casertano dopo tre interventi: la figlia della vittima sporge denuncia per un presunto caso di malasanità

Donna muore nel casertano dopo aver subito tre interventi chirurgici in 20 giorni: finiscono sotto accusa per malasanità tre plessi ospedalieri della provincia di Caserta.

La donna, una 76enne di Casagiove, è deceduta martedì 19 aprile all’ospedale di Piedimonte Matese.

Il suo calvario è cominciato circa un mese fa, quando il 16 marzo la donna è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta, dal quale è stata dimessa dopo poche ore.

Tuttavia, il 20 marzo i dolori si sono manifestati nuovamente ed è stato necessario richiedere un altro pronto intervento. L’anziana è stata quindi trasportata all’ospedale di Marcianise per un’operazione d’urgenza.

Il 25 marzo successivo è stata sottoposta ad un ulteriore intervento chirurgico a causa di una ernia addominale con perforazione dell’intestino. Poiché il nosocomio di Marcianise non possiede un reparto di Rianimazione, si è reso necessario un nuovo trasferimento presso la struttura ospedaliera di Piedimonte Matese.

L’8 aprile la donna è stata spostata ancora nel reparto di Chirurgia dove, il 12 aprile, ha subito un altro intervento di pulizia della sepsi che si era venuta a creare.

Dopodiché, riportata in Rianimazione, vi è rimasta fino a ieri, giorno in cui i medici hanno constatato il decesso per arresto cardiorespiratorio.

I familiari (sostenuti dall’avvocato Benito De Siero) chiedono giustizia, dal momento che non ritengono accettabile la morte per circostanze fortuite. La figlia ha sporto denuncia ai carabinieri della locale Stazione ritenendo che la morte della madre sia avvenuta per un caso di malasanità. I sospetti erano già sorti nel momento in cui ne era stato disposto il trasferimento a Piedimonte Matese e non a Caserta, dove l’ospedale è più attrezzato.

L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia della salma che verrà eseguita nella giornata di domani 21 aprile.

Fonte: CASERTA NEWS

Potrebbe interessarti anche:Muore un suo parente, lui picchia un infermiere: Denunciato

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news di Cronaca, Attualità, Politica, Sport, Cultura, Eventi, Università, Covid e tante altre curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.