Donna gatto: morta Jocelyn Wildenstein a 84 anni
La sua vita e i numerosi interventi di chirurgia plastica.
Donna gatto – Jocelyn Wildenstein, conosciuta come la “donna gatto”, è morta a 84 anni il 31 dicembre 2024.
Il suo nome è rimasto legato ai numerosi interventi di chirurgia plastica che le avevano conferito tratti simili a quelli di un felino.
Donna gatto: conosciuta per i suoi interventi di chirurgia estrema
La sua fama iniziò nel 1999, quando il suo divorzio dal miliardario Alec Wildenstein divenne un caso mediatico mondiale. Durante il divorzio, Jocelyn ricevette un assegno di 2,5 miliardi di dollari, oltre a un sostegno annuo di 100 milioni di dollari per i successivi 13 anni.
Nonostante la grande somma ottenuta, Jocelyn dichiarò bancarotta nel 2018, sostenendo di non avere più denaro. I suoi interventi di chirurgia plastica iniziarono alla fine degli anni ’70, quando si sottopose a un lifting agli occhi, per ottenere uno sguardo più simile a quello di una lince, animale che possedeva come pet. La donna, però, ha sempre sostenuto che le operazioni fossero meno di quanto riportato dai media, e che fossero in parte dovute alla pressione del marito.
Anche se le sue trasformazioni fisiche sono state ampiamente discusse, la “donna gatto” ha sempre negato che i suoi lineamenti fossero un risultato esclusivo della chirurgia. La sua figura è diventata simbolo di una certa estetica estrema, ma anche di un cambiamento che ha segnato la sua vita in modo indissolubile.
Ti potrebbe interessare anche: LEGGI QUI!
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calendario 2025, quali feste e ponti ci aspettano nell’anno nuovo?
ARTICOLO SUCCESSIVO