Donna denuncia lo stalker, inviava minacce dal carcere
Donna vittima di stalker decide di denunciare tutto alla polizia locale, lo stalker in questione è un pregiudicato
Napoli- Quanto è accaduto è a dir poco sconcertante. Mariaconcetta Criscuolo, 48 anni, è la vittima che da anni ormai veniva perseguitata da minacce di morte da parte di un pregiudicato. La donna, madre di due figli, ha raccontato al commissariato di Torre del Greco (Napoli) quanto le accadeva ormai da 5 lunghi anni. Dopo continui rifiuti, la donna si è decisa a denunciare ciò che subiva.
Lo stalker durante la detenzione domiciliare, concessa per gravi motivi di salute, approfittava della temporanea libertà per recarsi dal proprio medico curante non prima, però, di passare davanti casa della vittima dove continuava ad offenderla e a minacciarla con messaggi di morte.
La vittima ha riferito agli inquirenti di avere conosciuto l’uomo 5-6 anni fa e che da allora la sua vita è diventata un inferno. Al corteggiamento iniziale, come spesso accade, è seguita una violenza psicologica quasi quotidiana coincisa con i rifiuti, sempre più netti, di intraprendere una relazione sentimentale.
Inizialmente l’uomo le intimava testuali parole “lascia la tua famiglia e viene a vivere con me”, poi, dopo il diniego, quelle parole sono state sostituite da minacce pronunciate anche da parte di persone appositamente inviate davanti casa della donna: “R. deve uccidere te e la tua famiglia”, oppure “…mi manda R., se non gli dai 5mila euro, è meglio che non fai uscire tuo figlio di casa”. Dalle parole l’uomo, puoi, è arrivato ai fatti: una volta si sono presentate davanti l’abitazione della vittima due donne armate di un bastone di legno e di una bottiglia rotta.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento