26 Novembre 2021

Donazione a “La Mototerapia” per aiutare i bambini autistici

La Mototerapia

L’Associazione “La Mototerapia” riceve in dono una moto elettrica da tre Aziende che sostengono il progetto ideato dal dott. Nuzzo

Il “Progetto la motoTerapia” ideato dal dott. Luca Nuzzo, operativo in Campania dal 2019, ha riscosso finora ampi consensi per i notevoli risultati ottenuti con i bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

A supporto dell’attività si è svolta la V Edizione del “Lynphis Ride per la Moto Terapia” (articolo)  il 12 settembre, evento motociclistico nazionale a supporto del progetto di ricerca scientifica, con le finalità di raccogliere fondi a sostegno.
La Mototerapia LocandinaL’evento e le varie iniziative portate avanti dal dott. Luca Nuzzo, Presidente dell’Associazione, riscontrano particolare sensibilità, e in questi giorni sono scesi in campo tre sponsor: “MotorMania”, “A casa mia Supermercati” e “Lo Spazzacrisi” che hanno donato all’Associazione “La motoTerapia, una moto elettrica che sarà presentata domani, sabato 27 novembre 2021 alle ore 16,00, presso lo showroom di “Caudina Auto”.
All’evento saranno presenti i bambini in trattamento con la motoTerapia e le relative famiglie. Saranno presenti, inoltre, Andrea Pirozzi, Sindaco di S.Maria a Vico, Ilario Giuseppe, Sindaco di Rotondi e Morena Cecere assessore alla cultura di Montesarchio.
L’organizzazione comunica che l’evento è aperto a tutti nel rispetto della normativa Covid-19. I partecipanti saranno accolti con un gustoso buffet.

Chi è il dott. Nuzzo

È l’ideatore del progetto, terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, nonché Presidente e responsabile scientifico dell’associazione ed infine grande appassionato delle due ruote. L’iniziativa, è quella di aiutare in modo concreto e gratuito i ragazzi e i bambini autistici e le loro famiglie attraverso una nuova metodologia che mira al miglioramento dei campi riconosciuti deficitari nei soggetti autistici, come l’attenzione, la cognizione spazio-temporale, la tolleranza ai rumori e la socializzazione.
La moto attrae e attira l’attenzione fin da piccoli, si cresce, spesso, con il desiderio di poter realizzare il sogno di guidare una moto.
Nessuno avrebbe mai immaginato che una semplice passione per le “due ruote” può portare a risultati positivi con uno sbalorditivo beneficio per tutti quei ragazzi con disturbo dello spettro autistico. Il dott. Nuzzo mette in campo l’idea/progetto, legata alla sua passione per le due ruote, con risultati positivi che al momento assiste ben 6 ragazzi.

segui le notizie qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.