Donald Trump e i reati di cui è accusato
Chiamato in giudizio Donald Trump per rispondere alle accuse relative ai 34 reati di falsificazione di cui è accusato
DONALD TRUMP REATI-Donald Trump ha ricevuto accuse relative in merito a ben 34 reati di falsificazione di documenti aziendali. In particolare di recente, citato in giudizio per rispondere a delle accuse sul pagamento della pornostar Stormy Daniels alla soglia delle elezioni del 2016. L’ex presidente ha insistito nel professarsi non colpevole.
Trump quando è entrato in aula è apparso visibilmente turbato. Se dovesse essere giudicato per tutti i 34 reati, Trump otterrebbe una condanna di circa 136 anni. L’incriminazione è da far risalire alla scorsa settimana. Trump si è così reso il primo presidente nella storia degli Stati Uniti a ricevere accuse di reato dopo il mandato. Attualmente ha lasciato la Florida per dirigersi a New York intorno a mezzogiorno di lunedì e ha trascorso la notte nel suo appartamento nella Trump Tower
Secondo diverse fonti l’ex presidente ha assunto un nuovo avvocato come suo consulente principale. Si tratta di Todd Blanche, che in passato ha rappresentato il manager della campagna di Trump Paul Manafort. Riconosciuto costui colpevole di otto reati in un processo e dichiaratosi colpevole di cospirazione per frode agli Stati Uniti e cospirazione per ostacolare la giustizia in un altro, in seguito ha ricevuto la grazia da Trump.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Matteo Renzi nel giornalismo: sostituisce Piero Sansonetti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO