Donald Trump, la new entry tra i botti di Capodanno
Si chiama “Bomba Donald Trump” il nuovo botto killer per Capodanno 2017; spopola già tra le vendite di botti illegali.
[ads1]
È lei la new entry tra i botti illegali in vista dei “festeggiamenti” per il prossimo Capodanno, e data la gran dose di creatività e d’ironia dei napoletani non poteva -forse- essere intitolata ad altri se non a lui, Donald Trump, neopresidente degli Stati Uniti.
Si iniziò con la famosa Bomba Maradona, e poi uno dopo l’altro i grandi goleador del calcio napoletano: Cavani, Higuain, Lavezzi. Ma la fantasia al servizio del mercato dei botti killer non si è fermata mica ad un banale parallelismo con il calcio. Forse anche con l’intento di sdrammatizzare ciò che era difficile da sdrammatizzare, nacquero la Bomba Bin Laden, la Bomba Saddam ecc.
Per Capodanno 2017 non poteva mancare la Bomba Donald Trump, dedicata ad uno dei presidenti degli Stati Uniti più discussi di sempre. Che sia una sorta di presagio? E dove è finita la nota scaramanzia napoletana?
Nome a parte, nel concreto si tratta di un ordigno fatto con due, due chili e mezzo circa di materiale esplosivo, che appare come un grosso parallelepipedo con miccia rapida. Il nuovo botto killer andrà ad alimentare, anche quest’anno, il triste mercato dei botti illegali di Napoli.
La bomba già sta spopolando nelle zone della stazione, tra i vicoli della Duchesca, Porta Capuana e via Rosaroll. Fortunatamente i controlli delle forze dell’ordine si stanno intensificando, così come i sequestri di materiale esplosivo illegale. L’augurio prima di ogni Capodanno è che si ricorra a metodi alternativi per far festa e salutare l’inizio del nuovo anno.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO