Don Nicola arrestato: abusava di bambini sordomuti
Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 23-06-2011 Roma Politica Camera - presentazione del libro di Don Aniello Manganiello "Gesù è più forte della camorra - i miei sedici anni a Scampia fra lotta e misericordia" Nella foto: Don Aniello Manganiello Photo Mauro Scrobogna /LaPresse 23-06-2011 Rome Politics Chamber of Deputies - Don Aniello Manganiello debuting his book 'Jesus is strongher than camorra, 16 years in Scampia' In the picture: Don Aniello Manganiello

Don Nicola Corradi, sacerdote italiano, arrestato con l’accusa di aver abusato di 12 bambini sordomuti
[ads1]
Don Nicola Corradi, un sacerdote italiano di 82 anni, è stato arrestato con l’accusa di aver abusato di bambini sordomuti.
L’accusa fa riferimento a fatti accaduti anni fa ai danni di dodici bambini sordomuti, tra i 10 e i 12 anni, che frequentavano l’istituto per l’educazione dei sordomuti in Argentina.
Tutto sarebbe iniziato nel 2007 in un istituto nella località di Lujan de Cuyo, a Mendoza.
Il Pm ha raccontato:
”Nei loro racconti i bambini ci hanno detto che venivano portati in un luogo dell’Istituto chiamato la “Casa di Dio”. Le testimonianze sono state rese dalle vittime”
A rendere noti gli abusi di Don Nicola è stata la stampa di Mendoza, la quale ha precisato che il religioso era già stato accusato molti anni fa per gli stessi delitti a Verona.
Don Nicola non è il solo ad essere stato accusato, infatti, insieme a lui sono stati arrestati anche un altro sacerdote, Hugo Corbacho di 56 anni, e due collaboratori.
Don Corradi, vista l’età, è ai domiciliari.
ARTICOLO PRECEDENTE
Riforma Costituzionale, ragioni a confronto in quel di Pomigliano d’Arco
ARTICOLO SUCCESSIVO