5 Novembre 2023

Don Chisciotte di Nureyev al Teatro San Carlo: i dettagli

Don Chisciotte di Nureyev al Teatro San Carlo, le date e i biglietti.

FOTO: assonapoli.it

Don Chisciotte di Nureyev al Teatro San Carlo Teatro San Carlo registro regionale dello spettacolo

Don Chisciotte di Nureyev al Teatro San Carlo – Il ruolo di Basilio nel Don Chisciotte Rudolf Nureyev lo ha danzato la prima volta a 21 anni, nel 1959, con il Kirov. Da allora è diventato uno dei ruoli più rappresentativi della su carriera di artista, al punto che interpretarlo anche da coreografo è stato un processo di naturale evoluzione.

Attraverso la sua rilettura della più nota versione di Marius Petipa, la coreografia di Nureyev restituisce al balletto uno sguardo più intimo,  in cui, nonostante “la vita all’esterno continui” (come lo stesso Nureyev amava spesso dire, quasi con echi chechoviani), i rivolgimenti interiori e le emozioni dei protagonisti si disvelano potenti.

Don Chisciotte di Nureyev al Teatro San Carlo, le date:

La preziosa coreografia di Rudolf Nureyev sarà interpretata dal Balletto del Teatro San Carlo per una speciale anteprima dal 14 al 16 novembre (le prossime repliche sono in programma dal 23 dicembre al 4 gennaio). Sul podio, alla guida della nostra Orchestra, il Maestro Martin Yates.

Come acquistare i biglietti e il costo dei tagliandi:

Tutti gli eventi del Teatro di San Carlo sono in vendita attraverso il sistema di biglietteria Vivaticket.it. Per acquistare i biglietti via web è, dunque, necessario essere registrati sul portale vivaticket.it. In occasione, perciò, del tuo primo acquisto effettuato tramite il nostro sito sul sistema vivaticket.it ti verrà richiesto di registrarti con un nuovo account per consentirti di poter usufruire dei nostri servizi. Per qualsiasi necessità tecnica, potrai contattarci al numero 0817972468  (Lun.- Ven. dalle 10 alle 18) e saremo lieti di aiutarti. Ti ricordiamo che per questo acquisto puoi utilizzare eventuali voucher già in tuo possesso e che gli stessi NON coprono i costi di commissione che vanno regolarmente saldati con carta di credito.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Castellammare di Stabia inseguimento: 18enne fermato su scooter rubato.