26 Maggio 2025

Domenico Gigi Canu, morto il chitarrista dei Planet Funk

La band ha dato il triste annuncio sui suoi canali social

Repertorio

lutto sant'antimo maria scaraglio

Domenico Gigi Canu, chitarrista dei Planet Funk, è venuto a mancare all’età di 66 anni: a dare la triste notizia la band sui suoi canali social.

Insieme a Marco Baroni e Alex Neri, tastieristi, e al bassista Sergio Della Monica, scomparso nel 2018, Canu aveva fondato i Planet Funk alla fine degli anni Novanta: grande lutto nel mondo della musica, che piange ora la sua prematura scomparsa.

Domenico Gigi Canu, morto a 66 anni il chitarrista dei Planet Funk

Lutto nel mondo della musica per la scomparsa di Domenico “Gigi” Canu, chitarrista dei Planet Funk: a dare la notizia della sua dipartita proprio la band sui canali social. “È con grande dolore che comunichiamo la prematura scomparsa di Domenico Gigi Canu che si è spento oggi all’età di 66 anni. Informazioni sulle esequie verranno comunicate appena possibile”: così si legge infatti nel messaggio diffuso questa mattina, 26 maggio.

Stando a quanto riportato dal Fatto quotidiano, il chitarrista sarebbe venuto a mancare per un cancro al colon, per il quale era ricoverato presso l’ospedale Camaldoli di Napoli. Nel 1999, Canu aveva fondato insieme a Marco Baroni e Alex Neri e Sergio Della Monica, scomparso nel 2018, la band “Planet Funk”. Tanti i messaggi di cordoglio ora sui social, di fan della band come di tanti colleghi, tra cui Jovanotti, La Nina e Rodrigo D’Erasmo.

Potrebbe interessarti anche: Morto Teo Ciavarella: il famoso pianista jazz che suonò con Lucio Dalla

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.