Domenica presentazione del murales su Massimo Troisi



Massimo Troisi

Domenica alle ore 11, i cittadini di San Giorgio e non solo , si prepareranno per la presentazione ufficiale del murales in ricordo di Massimo Troisi.

Domenica 19 febbraio, San Giorgio a Cremano si prepara a presentare ufficialmente il murales creato per omaggiare un artista amato da tutti che ha scritto parte della storia cinematografica partenopea, Massimo Troisi.

La data della presentazione non è casuale, infatti il 19 febbraio è l’anniversario della nascita dell’attore. All’evento sarà presente il primo cittadino Giorgio Zinno, il presidente dell’Istituzione Premio Massimo Troisi, Salvatore Petrilli;  gli imprenditori del Palaveliero che hanno reso possibile la realizzazione dell’omaggio all’attore da parte della sua città natale, ma soprattutto numerosi cittadini. Inoltre il murales sarà illuminato giorno e notte, così da poter esser ben visto da chiunque e in qualunque orario.

Il progetto rientra nel “Premio Massimo Troisi 2017″ che quest’anno prevede la realizzazione di eventi ed iniziative che interesseranno tutto il periodo primaverile sino all’arrivo dell’estate, quando saranno in programma le serate finali della manifestazione.

Giorgio Zinno in occasione di questo evento ha sottolineato: “sarà un momento importante per la nostra città, al quale parteciperanno i sangiorgesi ma anche tutti coloro che amano Troisi e che avranno così l’occasione di dedicargli un pensiero, ammirando la straordinaria opera d’arte realizzata da uno dei più grandi street artist attuali del panorama  mondiale.”

Una realizzazione che sicuramente ha valorizzato non solo il ricordo di Massimo Troisi, ma anche  la cittadina di San Giorgio a Cremano.  Per cui non ci resta che attendere domenica 19 febbraio ore 11, per poter ammirare questo meraviglioso progetto.

 

Leggi anche