1 Aprile 2016

Domenica ecologica prevista il 3 aprile

In virtù del crescente inquinamento è stata indetta il 3 aprile la domenica ecologica: vietata la circolazione dalle 9 alle 13 e i biglietti costeranno 1 €

[ads1]

A causa del crescente problema dell’inquinamento atmosferico, il Comune di Napoli ha disposto per il 3 Aprile la Domenica Ecologica. Inizialmente prevista per il 20 marzo, è stata spostata nella prima domenica del mese dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

In questa fascia d’orario sarà vietata la circolazione alle autovetture per garantire alla città, almeno per poche ore, una limitazione dell’emissione di smog.

Clicca QUI per consultare la mappa delle aeree sopposte al limite della circolazione.

Sono esenti dal divieto di circolazione i veicoli che trasportano diversamente abili, i veicoli elettrici o ad emissione nulla, le forze dell’ordine e i veicoli disposti al pronto soccorso.

Per chiunque violerà, nella fascia oraria prevista, il divieto di circolazione, è prevista una sanzione di cui all’art. 7 del decreto legislativo 30 aprile 1992 n. 285.

Inoltre, in occasione della domenica ecologica, il costo dei biglietti dei mezzi di trasporto sarà ridotto per tutti a 1 €.

“Dopo l’adesione dell’A.N.M” dichiara il Vicesindaco Raffaele del Giudice “anche per questa domenica ecologica sarà possibile girare su Bus, Tram, Filobus, Linea 1 Metropolitana e Funicolari a 1 euro per tutta la giornata. Un’altra occasione che coniuga la salvaguardia della salute con la possibilità di vivere pienamente la città”.

QUI il link per vedere lo spot pubblicitario realizzato dalla WebTV del Comune di Napoli.

[ads2]