Dolci gratis al Gambrinus 4 gennaio: in onore di Pino Daniele
Dopo 9 anni dalla sua morte, un pinuccio gratis offerto dal Gambrinus per commemorare il famoso cantante
DOLCI GRATIS AL GAMBRINUS 4 GENNAIO-Pino Daniele ha rappresentato e rappresenta tutt’oggi, un’istituzione per la cultura partenopea, tanto che, trascorsi 9 anni dalla sua morte, uno dei più illustri caffè della città non poteva non ricordarlo e omaggiarlo in qualche modo.
Dolci gratis al Gambrinus 4 gennaio: un ricordo ”dolce”
Domani, 4 gennaio 2024, sono esattamente 9 anni che il cantautore napoletano è venuto a mancare. Per questa particolare occasione il Gran Caffè Gambrinus di Napoli, ha disposto la distribuzione gratuita di un dolce tradizionale che appunto ricorda il grande Pino, il ”Pinuccio”.
Sebbene gli anni trascorsi dalla sua scomparsa non siano pochi, Pino resta e resterà sempre nei cuori dei Napoletani, nonchè uno dei migliori cantautori italiani. Ragion per cui egli si potrebbe definire l’anima stessa della nostra città.
L’evento, come di consueto, si svolgerà al Gran Caffè Gambrinus di Napoli, alle ore 12.30 e prevede la distribuzione gratuita degli ormai famosi “Pinuccio”.
Si tratta di dolci tradizionali, realizzati nei laboratori del noto caffè Napoletano da Antonio Sergio e Massimiliano Rosati. Un’usanza che è nata a partire dal 2016, in onore di Pinuccio, come i napoletani hanno sempre affettuosamente chiamato il cantautore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bonus 1000 euro, ecco a chi spetta e come fare per ottenerlo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Donna colpita da un proiettile a Forcella: le sue condizioni