Dolce e Gabbana, il nuovo spot girato a Napoli con Kit Harington e Emilia Clarke



dolce

Colori, musica e folklore nel nuovo spot Dolce e Gabbana girato a Napoli con i due attori di Game of Thrones, Kit Harington e Emilia Clarke

E’ online il nuovo spot di Dolce e Gabbana girato nel centro storico di Napoli. Protagonisti i due attori, noti soprattutto per il successo ottenuto grazie alla fortunatissima serie di Game of Thrones, Kit Harington e Emilia Clarke. The One Eau de Toilette e The One For Men sono le due fragranze protagoniste degli spot della casa di moda italiana la cui regia è stata affidata a Matteo Garrone, già noto per il film Gomorra, tratto dall’omonimo libro di Roberto Saviano.

I due attori passeggiano per le strade della città accompagnati da colori, cibo e musica, una cover di “Tu vuò fa l’americano” di Franco Ricciardi, che incornicia alla perfezione entrambi gli spot. La pubblicità però sembra non convincere totalmente gli utenti del web napoletani.

Alcuni hanno definito la promozione “troppo pacchiana” e “stereotipata”: “sarebbe bastato poco per rappresentare l’immagine della nostra città ed evitare tutto questo folklore – ha commentato un utente. I costumi “tipici” dei popolani utilizzati per lo spot sarebbero troppo “banali e scontati” e non faranno che “richiamare critiche di cui Napoli ha già abbastanza”. C’è chi invece ha molto apprezzato lo spot D&G: l’immagine fresca e colorata tracciata da Garrone è la “perfetta rappresentazione della Napoli popolare e accenderà buone luci sulla città”.

Ecco gli spot realizzati da Matteo Garrone per Dolce e Gabbana:

Leggi anche