Documento falso per fare una radiografia: accade ad Afragola
Ad Afragola la polizia ha arrestato un 32enne accusato di truffa
DOCUMENTO FALSO RADIOGRAFIA AFRAGOLA-In un centro diagnostico di Afragola, in provincia di Napoli, un uomo si è presentato con un documento falso per effettuare un esame diagnostico. Giunto il momento dell’accettazione, l’inganno è diventato abbastanza palese. L’uomo infatti, per effettuare una radiografia aveva presentato un documento con la sua fotografia, ma con i dati di un’altra persona.
Di fronte alle domande della polizia, l’uomo non ha fatto molta resistenza ed è stato identificato. Si tratta di un 32enne che ha ammesso che la carta di identità presentata, era contraffatta. Cosa l’ha spinto a questo inganno? Anche questo interrogativo si è risolto in fretta. L’esame diagnostico serviva per una pratica assicurativa. Arrestato con l’accusa di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.
Documento falso radiografia Afragola: i dettagli
La vicenda risale a ieri, 26 novembre. A scoprire la contraffazione, gli addetti all’accettazione, che di fronte all’inganno evidente hanno subito fatto partire la segnalazione a chi di dovere. Giunti sul luogo, gli agenti del commissariato di Afragola, hanno cercato di capire cosa fosse successo e l’uomo era ancora lì. Per fugare ogni dubbio, effettuato un controllo al terminale che ha permesso di appurare che il documento non era originale. il numero e i dati riguardavano il documento di un’altra persona.
Il 32enne non ha potuto fare altro che ammettere e di fronte all’insistenza delle forze dell’ordine che non capivano a cosa gli servisse un esame clinico registrato a nome di un’altra persona.
In realtà la ragione è legata una pratica assicurativa per ottenere un risarcimento. Si legge su Fanpage che ‘‘si sarebbe trattato di un tentativo di truffa, tramite la quale l’intestatario del documento si sarebbe fatto “certificare” dei problemi di salute che in realtà non aveva”.
Fonte: Fanpage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Funerali Deborah Vanini: morta per salvare sua figlia
ARTICOLO PRECEDENTE