Docenti non vaccinati 36 ore, il Ministero ha deciso: cosa succede
Docenti non vaccinati 36 ore, il Ministero ha deciso: ecco cosa succede a partire da oggi, 1 Aprile, dopo la fine dello stato d’emergenza
DOCENTI NON VACCINATI 36 ORE: LA DECISIONE DEL MINISTERO– Novità importanti riguardo i docenti non vaccinati. Secondo quanto riportano anche i colleghi di “tecnicadellascuola.it” infatti, nel nuovo decreto Covid, il n. 24 del 24 marzo 2022, viene riportato che i 3.612 docenti non vaccinati riammessi a scuola dal 1° aprile diventano “temporaneamente inidonei all’insegnamento”. Cosa vuol dire? Proviamo a fare chiarezza!
I docenti non vaccinati potranno dunque lavorare per 36 ore a settimana a partire da oggi, Venerdì 1 Aprile 2022. I dirigenti, spiega il Ministero in una nota, dovranno provvedere alla “determinazione dell’orario di lavoro”, con la prestazione lavorativa che “dovrà svolgersi su 36 ore settimanali, al pari di quanto previsto per i lavoratori temporaneamente inidonei all’insegnamento (art. 8 del medesimo CCNI del 25 giugno 2008) nonché per tutto il personale docente ed educativo che a vario titolo non svolge l’attività di insegnamento ma viene impiegato in altri compiti (quali i docenti che svolgono le funzioni di cui all’articolo 26 della 1egge 448/1998, quelli destinati ai progetti nazionali di cui alla legge 107/2015, ecc.)”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “SMART WORKING: COSA CAMBIA CON LA FINE DELL’EMERGENZA”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento