Dissesto Via Morghen Napoli, verso la riapertura
Dissesto Via Morghen Napoli: arriva un nuovo favorevole aggiornamento sulla situazione della via chiusa nel quartiere Vomero
Dissesto Via Morghen Napoli: Dalla chiusura dell’arteria stradale che attraversa il cuore del Vomero sono passate diverse settimane con annessi disagi. I cittadini attendono con ansia la riapertura per poter tornare a una situazione di normalità.
Sembra che finalmente siano arrivate buone notizie.
Dissesto Via Morghen Napoli: ecco quando dovrebbe riaprire
Stando agli ultimi aggiornamenti, la riapertura di Via Morghen è prossima.
L’Assessore Edoardo Cosenza ha dichiarato al riguardo:
“Posa del nuovo tratto di acquedotto completamente ripristinato. Voragine chiusa. Arrivate le modernissime nuove condotte fognarie, che da lunedì si montano.
Verso una Pasqua con la strada completamente riaperta.”
Anche il direttore di Abc, Sergio De Marco, si è espresso positivamente sulla riapertura della strada entro la fine di marzo.
E dunque, se vogliamo essere ottimisti e fiduciosi, Via Morghen al Vomero sarà riaperta per Pasqua, per la gioia di tutti.
Cosa è successo in Via Morghen: facciamo un piccolo recap
Lo scorso 21 febbraio 2024 si è aperta improvvisamente una voragine, che ha inghiottito un’automobile con a bordo due persone, miracolosamente rimaste illese. Per la situazione era stato disposto lo sgombero di un palazzo, era stata transennata la strada per effettuare i lavori di ripristino ed era stato sospeso il servizio idrico.
I lavori vanno avanti da quasi un mese ormai, comportando difficoltà e disagi, in particolare per le attività commerciali che sorgono in quel tratto. Ragion per cui è ancora più urgente la riapertura di Via Morghen.
Proprio ieri sera, giovedì 14 marzo, la comunità ha organizzato una mobilitazione per scongiurare la chiusura del pub Wicked, locale che aveva aperto solo a gennaio e che ora rischia di chiudere già i battenti, poiché rientra nel perimetro di recinzione.
Sul dissesto Via Morghen Napoli, potrebbe interessarti leggere anche : Voragine di via Morghen, la disperazione degli sfollati
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vasca e frigo sui binari della Circumvesuviana: presi tre minorenni