Dispersi tra la nebbia a Salerno: salvati due ragazzi alla ricerca di funghi
Due giovani di Pimonte, sorpresi dalla nebbia e dal buio mentre cercavano funghi, sono stati tratti in salvo dal Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.
Dispersi tra la nebbia a Salerno – Nella serata di ieri, gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sono intervenuti a Cannalonga (Salerno) per soccorrere due ragazzi dispersi.
I due giovani, entrambi 35enni e originari di Pimonte, in provincia di Napoli, erano usciti al mattino alla ricerca di funghi.
Dispersi tra la nebbia a Salerno: ecco cosa è successo
La zona scelta per la ricerca era quella dei “Tuzzi di Monte Piano“, una località montana immersa nella natura. Tuttavia, nel corso del pomeriggio, una fitta nebbia ha avvolto la montagna, causando ai due fungaioli difficoltà a orientarsi. La visibilità ridotta e l’approssimarsi del buio hanno reso la situazione critica.
Fortunatamente, i ragazzi sono riusciti a mantenere la calma e, grazie ai loro telefoni cellulari, sono stati in grado di inviare la propria posizione GPS ai soccorritori.
In breve tempo, le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, insieme a un gruppo di volontari locali, si sono messe in moto per raggiungere i dispersi. Dopo essere stati localizzati, i due ragazzi sono stati accompagnati in sicurezza alle loro auto, senza riportare alcun danno fisico.
L’intervento si è concluso con successo, dimostrando ancora una volta l’efficacia e la rapidità delle operazioni di soccorso in montagna.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione Napoli ZON: Evasione dal carcere di Avellino: catturato il detenuto evaso
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Minorenni alla guida di un’auto a noleggio: denunciati per lesioni stradali