Disney store, chiusura in tutta Italia: la grave decisione
In chiusura i Disney store in tutta Italia: “una decisione grave, di un marchio importante, punto di riferimento in molti centri storici per adulti e bambini”
I 15 store della Disney Store in tutta Italia sono in chiusura. La notizia è giunta poco fa e diventerà definitiva nei prossimi mesi. Come riportato dai sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, la Disney store ha dato l’annuncio di voler chiudere tutti i negozi sul territorio italiano. La decisione tiene con il fiato sospeso “più di 230 dipendenti occupati per l’inaspettata notizia” che “peraltro è arrivata a cose fatte, con la messa in liquidazione della società avvenuta il 19 maggio scorso”.
“Dopo l’emergenza sanitaria e le tante restrizioni, i periodi di cassa integrazione alternati a periodi di lavoro non certo brillanti, dopo l’anno più difficile, ora più di 230 famiglie dovranno affrontare un’ulteriore fase difficile e piena di incertezza”, sottolineano i sindacati, ribadendo che si è di fronte a “una decisione grave, di un marchio importante, punto di riferimento in molti centri storici per adulti e bambini”.
Sembrerebbe, inoltre, che l’annuncio della catena internazionale di punti vendita del marchio Disney non lasci alcuna prospettiva occupazionale ai dipendenti nei negozi sul territorio italiano. Martedì prossimo, 25 maggio, si terrà un’assemblea dei lavoratori.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, ragazza non trova lavoro a causa del viso sfigurato dalla malattia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento