20 Luglio 2024

Discoteca abusiva a Ischia: denunciato 46enne del posto

Wikimedia Commons

Incidente nautico a Ischia Discoteca abusiva a Ischia

Discoteca abusiva a Ischia: Aveva organizzato un’attività di intrattenimento da ballo e discoteca senza le dovute autorizzazioni, 46enne di Forio nei guai.

È accaduto nella serata di ieri, venerdì 18 luglio 2024.

Discoteca abusiva a Ischia: probabile sospensione

I Carabinieri della stazione di Barano d’Ischia ieri hanno denunciato un 46enne di Forio, proprietario del ristorante “Lo Scoglio” a Sant’Angelo, nella frazione di Serrara Fontana. L’uomo è accusato di “apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento“.

I militari insieme al personale della Siae hanno accertato che il gestore del locale aveva pubblicizzato, organizzato e realizzato “un’attività di intrattenimento da ballo e discoteca” senza il rilascio delle autorizzazioni previste.

Quando i Carabinieri sono giunti sul posto, hanno trovato all’interno del locale 670 persone. L’esercizio commerciale è stato dunque evacuato senza alcun problema di ordine pubblico. Con molta probabilità, l’attività del ristorante verrà sospesa ai sensi dell’articolo 10 del Tulps.

Denunciati per esercizio abusivo anche due B&B a Ischia

Nell’ambito del servizio di controllo del territorio, con focus sul monitoraggio dei flussi turistici nei porti e nelle strutture ricettive, i Carabinieri di Ischia hanno riscontrato diverse irregolarità.

I Militari hanno denunciato per “esercizio abusivo di professione e omessa comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza” un 60enne del posto, titolare di un B&B in Via Vecchia a Cartaromana. L’attività, infatti, era sprovvista delle necessarie autorizzazioni. Dal mese di marzo, il titolare non registrava gli ospiti. Sette sono i turisti trovati al momento del controllo e ignari della situazione.

I Carabinieri hanno scovato un altro B&B abusivo a Forio d’Ischia, in Via Cava Spinavola, gestito da una 55enne ischitana. Hanno dunque provveduto a denunciare la donna, perché esercitava abusivamente da luglio 2020. Due i turisti identificati che stavano soggiornando nella struttura.

Se ti è interessato l’articolo “Discoteca abusiva a Ischia”, potresti leggere anche : Movida e scarsa qualità del cibo: sequestri in attività di Bagnoli e Posillipo