Discarica abusiva rinvenuta tra Agnano e Pozzuoli
Ambientalisti sul piede di guerra.
fanpage

DISCARICA ABUSIVA RINVENUTA TRA AGNANO E POZZUOLI
Diverse centinaia di metri di discarica abusiva rinvenuta alle pendici del vulcano Solfatara. Ci troviamo a ridosso del quartiere flegreo di Agnano e Pozzuoli. Precisamente a confine tra strada Vicinale Montespina e via Vecchia San Gennaro.
Si tratta di una zona agricola in cui esistono vincoli ambientali e paesaggistici. Ed è proprio nel locus amoenus che incantava già dai tempi dell’antichità che persone senza buon senso hanno scaricato di tutto. Tonnellate di rifiuti speciali e tossici, ricoperti di rame e foglie strappate dal bosco circostante, in parte anche sotterrati. Possiamo ritrovare batterie di auto, materiale edilizio, cavi elettrici, mobili, componenti di frigoriferi e refrigeratori ma non solo. Anche copertoni e mobili lasciati sul ciglio della strada, che si restringe a causa della presenza dei suddetti rifiuti.
Discarica abusiva: l’ira degli ambientalisti
Le riprese effettuate da alcuni ambientali hanno inquadrato i movimenti di grossi autotrasportatori, che quotidianamente passano in quella zona. Come evidenziato dal quotidiano partenopeo ‘Il Roma’ in zona giacciono anche containers con immondizia e rifiuti di ogni genere. Come è anche stata certificata la presenza di residui di cemento di lavori edili e anche parti di auto.
Un albergo che fino al 2010 circa era attivo e funzionante è stato ridotto a un rudere. Si tratta di un’area a grandissimo rischio sismico con un terreno di natura vulcanica e lapillosa, oltre che molto permeabile. Gli ambientalisti sono sul piede di guerra e chiedono l’intervento urgente da parte delle istituzioni e dagli organi competenti.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Afragola donna cade dal balcone: le ipotesi
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Pillola anticoncezionale per uomini – Potrebbe diventare realtà
ARTICOLO SUCCESSIVO