Discarica a cielo aperto di Piazza Cavour: la denuncia di Borrelli
La denuncia arriva a Francesco Emilio Borrelli che commenta: "hanno trasformato un angolo della piazza in un letamaio"
DISCARICA A CIELO APERTO DI PIAZZA CAVOUR – L’area antistante l’uscita della metro di Piazza Cavour è utilizzata da anni come una discarica a cielo aperto. Rifiuti di ogni genere invadono marciapiedi e le aiuole, dando una cattiva immagine della città ai turisti e creando disagi agli abitanti.
La denuncia arriva, assieme ai cittadini, dal deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, documentato con un video sui suoi canali social. La situazione però è ulteriormente peggiorata.
Discarica a cielo aperto di Piazza Cavour: il disagio nella città
La situazione è peggiorata da quando dei senzatetto sono stati “ingaggiati” da commercianti e cittadini della zona per smaltire rifiuti illeciti senza sosta. Questo per evitare che sia privati cittadini e commercianti non paghino multe da parte della Polizia ambientale, che arrivano invece ai senzatetto.
Le parole di Emilio Borrelli sono state durissime. Il deputato e il consigliere municipale di Europa Verde Carlo Restaino dichiarano quanto segue: “Una vergogna assoluta tutto ciò. Abbiamo preparato una denuncia contro alcuni commercianti e cittadini che, per non fare la differenziata o rispettare le regole di conferimento, pagano 4 spicci a dei poveri disperati per buttare loro la spazzatura per strada, i cartoni e le cassette e hanno trasformato un angolo della piazza in un letamaio.”
“In questo modo, quando interviene la Polizia Ambientale, a prendere le multe e le sanzioni sono questi disperati e non i veri artefici del degrado che non solo non rispettano le regole ma per non pagare conseguenze delle loro azioni utilizzano soggetti che anche se sanzionati non pagheranno mai le multe”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: 33enne aggredito da un branco senza motivo: finisce in ospedale
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Shock sulla stradale sorrentina, morto motocilista e ferita una 16enne