5 Settembre 2023

Disagi idrici nel Centro di Napoli: ecco le zone interessate

Disagi idrici nel Centro di Napoli: per via di lavori all'acquedotto alcune zone potrebbero restare sprovviste di acqua fino a stasera

Canva

Disagi idrici nel Centro di Napoli

Disagi idrici nel Centro di Napoli – L’Abc, azienda speciale del Comune che gestisce l’acqua pubblica di Napoli, ha comunicato la notizia in un post sulla sua pagina Facebook.

A partire dalle 14:00 di oggi, martedì 5 settembre 2023, e fino alla tarda serata, in diverse zone del Centro storico di Napoli sarà interrotta la fornitura idrica.

Le ragioni dei disagi idrici nel Centro di Napoli

L’azienda spiega che il disagio è dovuto alla necessità di eseguire lavori urgenti sulla rete idrica primaria nella zona di Piazza Cavour. Stando a quanto appreso dai colleghi di Fanpage.it tramite fonti dirette, l’intervento riguarda un guasto su una condotta dell’acquedotto pubblico. Dunque, non era possibile rimandare. I tecnici e gli operai dell’Abc sono già al lavoro per risolvere il problema.

Inoltre, l’Abc ha avvisato: “Per tutta la durata dell’intervento, potrebbero verificarsi (soprattutto nelle ore di massimo consumo) fenomeni di riduzione di pressione, con probabile disalimentazione dei piani alti, ai fabbricati ubicati nelle aree limitrofe a quelle direttamente interessate dalle lavorazioni”.

Ecco le zone interessate

Disagi idrici nel Centro di Napoli – Molti cittadini napoletani oggi trascorreranno metà della giornata senza acqua. Vediamo quali sono di preciso le aree interessate dalla carenza idrica:

  • Piazza Cavour
  • Angolo Museo Nazionale
  • Le Vie: Foria, Costantinopoli, Duomo, Maria Longo, Vergini, Stella

Si invitano i cittadini a mantenere la pazienza, la situazione dovrebbe regolarizzarsi entro questa sera.

Potrebbe interessarti leggere anche : Ferrovie linea Napoli Pozzuoli Campi Flegrei: modifiche agli orari