Disabili candidati a loro insaputa, spuntano nuovi casi
Aumenta ancora l’elenco delle persone disabili candidate alle ultime elezioni comunali, nella lista civica per Valeria Valente
[ads1]
Nel giorno 29 gennaio 2017, il quotidiano “Il Mattino” ha segnalato un caso singolare: Federica, giovane ragazza affetta dalla sindrome di Down, ha scoperto di essere stata inserita, a sua insaputa, fra i candidati alle elezioni comunali di Napoli dello scorso anno, nella lista civica per Valeria Valente Sindaco. I genitori della ragazza, recatisi alla sede del comune a Palazzo San Giacomo, hanno scoperto che sette famiglie di altrettanti giovani disabili, prima di loro, avevano denunciato la stessa situazione.
Ad oggi, giovedì 2 febbraio, il numero di denunce è aumentato: nuovi casi sono sorti, e per il pm Stefania Buda, sarebbero destinati ad aumentare (Fonte: ANSA). La procura di Napoli ha avviato delle indagini su nove casi in particolare, volte a verificare l’esistenza di un illecito inserimento nelle liste.
Quest’ultima ipotesi diventa sempre più verosimile, ma intanto le indagini continuano. Si attendono ulteriori aggiornamenti.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, al via l’inaugurazione