DIMARO22, l’ultimo allenamento degli azzurri in Trentino (DIRETTA TESTUALE)
DIMARO22, gli azzurri salutano la Val di Sole e svolgono l'ultima sessione di allenamento sul prato del campo di Carciato
DIMARO22, ultimo allenamento per gli azzurri qui a Dimaro. Tribune quasi vuote, il saluto della squadra ai pochi tifosi presenti sugli spalti
DIMARO22 – Cala il sipario sul ritiro azzurro in Val di Sole. Ultima seduta di allenamento per la squadra agli ordini di Luciano Spalletti, pronti a partire alla volta di Castel Volturno.
Presente a bordo campo il camion che trasporterà le attrezzature a Napoli. Pochissimi i tifosi presenti sugli spalti, a Carciato. Anche la tribuna stampa conta numerosi posti liberi.
Già smontata la struttura di Prezioso casa posizionata nel piazzale antistante il campo di Carciato. Gli azzurri sono pronti a salutare il Trentino, che ha ospitato il ritiro del Napoli per ben 11 anni. Allo stato attuale, il contratto tra la Regione Trentino e la SSCN è scaduto e questa potrebbe essere l’ultima sessione di allenamento della squadra dei De Laurentiis qui in Val di Sole.
ORE 9:30 Gli azzurri scendono in campo con mezz’ora di anticipo. Sessione di lavoro aerobico in palestra per il gruppo, poi corsa leggera a bordo campo. Intanto arriva il messaggio social di Haaland per Ostigard, suo compagno d Nazionale ed amico: “Prendetevi cura di lui, è un ragazzo top”.
Ore 10:10 Spalletti raduna i suoi nella metà campo sottostante la tribuna stampa. Partitella fuxia contro blu a campo ridotto. Si provano i fondamentali tattici: uscita dal basso e conclusione a porta da fuori area. Partitella 10 vs 10.
Ore 10:22 Ostigard regolarmente in campo con i blu. Politano OUT, fasciatura al ginocchio per lui.
Ore 10:23 Bella triangolazione Lozano-Petagna, ma la conclusione è debole.
Ore 10:26 Spalletti ferma il gioco e fornisce indicazioni ai suoi. Breve break prima di riprendere l’allenamento.
Ore 10:30 Il solito Osimhen sigla una doppietta. Ovazione dei tifosi presenti sugli spalti.
Ore 10:36 Osimhen sbaglia il rigore in partitella per fallo di Folorunsho (poi espulso).
Ore 10:42 Anche Kvaratskhelia si esibisce nel tiro a giro, marchio di fabbrica dell’ex Capitano del Napoli, Lorenzo Insigne. Finisce di poco alto sulla traversa.
Ore 10:47 L’allenamento (ed il ritiro degli azzurri in Val di Sole) termina qui.
Ringraziamo tutti i nostri lettori, che ci hanno seguito in questa intensa esperienza in Trentino, al seguito della nostra squadra del cuore.
Non perderti nessuna news dal ritiro DIMARO22! E ancora, per mantenerti aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO