Dimaro sesto giorno, l’allenamento mattutino



Dimaro

Sesto giorno di ritiro della SSC Napoli qui a Dimaro. Oggi programmata la doppia seduta di allenamento per gli azzurri di mister Ancelotti

Prosegue senza intoppi il ritiro della SSC Napoli qui a Dimaro Folgarida. Oggi giovedì 11 luglio sesto giorno di allenamento, programmata la doppia seduta dal mister Carlo Ancelotti. 

Qualche nuvola si stanzia come al solito sul campo di Carciato e gli azzurri hanno cominciato la seduta, dirigendosi primariamente in palestra, come avviene ogni giorno.

Riunione tecnica con applauso finale in palestra.

I ragazzi continuano il loro riscaldamento nella parte antistante alla palestra con esercizi di equilibrio e salti sugli attrezzi.

Ieri è spuntata al lato del campo la gru, già vista lo scorso anno, dal quale verranno riprese le azioni dei ragazzi, per volontà del mister.

Esercitazione in cerchio. Ragazzi divisi in due gruppi, l’obiettivo è centrare una cesta senza far toccare il pallone a terra.

Si passa ad una partitella a campo ridotto con le porte piccole.

Nel frattempo continua l’allenamento dei portieri. Comparsa anche la macchina sparapalloni.

Piccola esercitazione-partitella a tutto campo con i cinesini a restringere in profondità il campo di gioco: allenamento necessario per ottimizzare i movimenti in fase di verticalizzazione e nell’uno contro uno.

Leggi anche