Dimaro, giorno 5: il Napoli si allena sotto il diluvio
Dimaro, giorno 5 di ritiro per il Napoli: allenamento sotto la pioggia battente! Non si spegne l'entusiasmo dei tifosi sulle gradinate
CREDITS NAPOLI ZON

Dimaro, giorno 5 di ritiro: gli azzurri affrontano la seduta mattutina sotto una pioggia battente. Il maltempo, però, non frena l’entusiasmo dei tifosi che sono sempre numerosissimi sugli spalti. Squadra divisa in due gruppi, focus sull’uno contro uno e sui tiri dalla distanza.
Giorno 5 di ritiro a Dimaro: squadra divisa in due gruppi
Una giornata di pioggia battente è cominciata qui a Dimaro, dove il Napoli ha sostenuto la seduta mattutina di allenamento. I cancelli aperti alle 10:24, leggermente in anticipo, per permettere l’ingresso ai tifosi in attesa sotto il diluvio.
L’entusiasmo è comunque alle stelle e infatti tutte le tribune, anche scoperte, sono strapiene. La squadra è stata divisa in due gruppi da mister Antonio Conte. Nel primo gruppo sono presenti Hasa, Zanoli e De Bruyne, Meret, Neres, Beukema, Lang, Rrahmani, Spinazzola, Coli Saco, Vergara, Lukaku e Simeone.
Olivera, Anguissa, Lobotka, Juan Jesus, Obaretin, Raspadori, Zerbin, Di Lorenzo, Lucca e Politano hanno raggiunto il campo per sostenere la prima parte solo fisica.
Focus: uno contro uno e tiri in porta dalla distanza
Dopo una prima parte sul campetto ridotto che si trova in prossimità della tribuna laterale, gli azzurri si sono spostati sul campo principale. Riscaldamento con la palla e esercizi sui due tocchi.
La prima esercitazione si è concentrata sull’uno contro uno attaccanti-difensori. Lampi si estro per Lang che esalta il pubblico con i suoi dribbling. Seconda esercitazione con palla ricevuta dalla trequarti spalle alla porta, dribbling su una sagoma e tiro in porta.
Come facile aspettarsi, gli spalti si infiammano ogni volta che Kevin De Bruyne tocca palla. Il belga si è esaltato sui tiri da lontano, mostrando tutte le qualità. Il giorno 5 qui a Dimaro continua a regalare emozioni a tutti i tifosi del Napoli che acclamano i campioni all’uscita dal campo.
Tra i protagonisti del secondo gruppo, il capitano Di Lorenzo si è mostrato particolarmente in forma non lasciando passare nessuno. Raspadori, invece, si è distinto per ottime conclusioni dal limite. La pioggia non ha fermato mister Conte che ha seguito tutto l’allenamento al fianco dei suoi.
Ti potrebbe interessare anche “Amichevole Napoli-Arezzo: dove vedere il primo test match dei campioni d’Italia”
ARTICOLO PRECEDENTE