17 Luglio 2025

Dimaro 2025, è tutto pronto per l’inizio del ritiro

Dimaro 2025: oggi l'arrivo del Napoli in Trentino

dimaro 2025 ritiro

A Dimaro Folgarida è tutto pronto per l’inizio del 14° ritiro pre-campionato del Napoli. Quest’anno l’appuntamento in Val di Sole assume un significato ancora più speciale, poiché coincide con la celebrazione della conquista del quarto Scudetto nella storia della società del presidente Aurelio De Laurentiis. L’entusiasmo per la vittoria del campionato è palpabile e visibile in ogni angolo: lo Scudetto tricolore campeggia ovunque, accompagnato dagli slogan #ProudToBeNapoli e #AG4IN (Forza Napoli), Dimaro Folgarida si prepara dunque ad accogliere i Campioni d’Italia in un clima di festa!

Quello che prenderà il via oggi sarà un ritiro pre-campionato dal volto inedito, interamente dedicato a bambini e famiglie. Per garantire un’atmosfera serena e sicura, l’Amministrazione Comunale di Dimaro Folgarida, con l’ordinanza del sindaco Marco Panciera, ha deciso di interdire il centro del paese ai veicoli, pedonalizzando completamente tutta l’area che conduce al centro sportivo. Questa scelta mira a creare uno spazio accogliente e accessibile, dove i tifosi possano vivere da vicino l’emozione del ritiro azzurro.

La squadra è attesa per il pranzo presso lo SportHotel Rosatti. Nel pomeriggio, gli azzurri sosterranno il primo allenamento allo stadio della SKI.IT Arena, che segnerà l’esordio della nuova stagione agonistica nella quale il Napoli sarà impegnato su quattro fronti: Campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa.

Dimaro 2025, amichevoli ed eventi

Nel Napoli di Conte in viaggio verso la Val di Sole ci sarà Kevin De Bruyne e anche Noa Lang acquistato dal Psv Eindhoven.

Oggi pomeriggio la squadra sarà in campo a Carciato dove troverà un nuovo terreno di gioco di 60×30 metri per il lavoro differenziato, una nuovissima palestra e la tribuna Meledrio da 900 posti che porta a 2.200 posti la capienza complessiva dell’impianto della SKI.IT Arena. Si prevede una doppia seduta tutti i giorni, tranne martedì 22 e sabato 26, quando il Napoli disputerà le amichevoli contro l’Arezzo e il Catanzaro, mantenendo comunque gli allenamenti mattutini.

Due i match amichevoli ospitati allo Stadio di Carciato: martedì 22 luglio ospite sarà l’Arezzo (SerieC) e sabato 26 Luglio a Dimaro giocherà il Catanzaro (SerieB).

Tanti gli eventi e le serate cinema nel corso delle serate del ritiro, ospitate nella nuova area realizzata a fianco della Chiesa di Dimaro.

In tre appuntamenti sarà presente la squadra: domenica 20 luglio l’incontro dei tifosi con 4 giocatori; giovedì 24 sarà la volta di Mister Conte affiancato dallo staff tecnico e venerdì 25 il DJ set con la presentazione della squadra al completo.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/ssc-napoli-amichevoli-dimaro-e-castel-di-sangro-2025/

RESTA AGGIORNATO E SEGUICI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/napoli.zon/