Dignità Autonome di Prostituzione ritorna al Castello
"Dignità Autonome di Prostituzione è uno stupore nuovamente sollecitato...prima di tutto magia e sogno" (Luciano Melchionna)
Dignità Autonome di Prostituzione, lo spettacolo tanto atteso dal vasto pubblico curioso e eterogeneo, è pronto per il debutto. Giovedì 22 giugno alle ore 20.30 si terrà il primo spettacolo presso Castel Sant’Elmo a Napoli per replicare fino al 16 luglio prossimo. Luciano Melchionna nel noto ruolo di “Papi” dirigerà lo spettacolo con nuove idee, personaggi, gag e con la musica, immancabile negli spettacoli di Dignità Autonome di Prostituzione. Lo spettacolo che avrà quest’anno un nuovo allestimento dedicato all’Amore è coprodotto da Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini e Ente Teatro Cronaca in collaborazione con Direzione regionale Musei della Campania. Lo spettacolo teatrale ideato e diretto da Luciano Melchionna, tratto dall’omonimo format di Betta Cianchini e Melchionna stesso, ha una durata di 4 ore, che letteralmente voleranno per il pubblico che mai stanco e appagato vorrà tornare ad assistere agli spettacoli, previsti fino al 16 luglio, una, due e più volte ancora.
Il luogo scenico sarà un postribolo per lo spettatore-cliente che munito di “dollarini”, il denaro locale ricevuto con il biglietto d’ingresso, paga le performance degli attori/prostitute scelti, contrattando direttamente con loro. Gli attori “vendono”, così, i propri monologhi, la propria arte. Dopo qualche ora e diverse Pillole di Piacere (come le chiama Papi) vendute e comprate, Melchionna richiama tutti i visitatori della Casa chiusa dell’Arte, clienti e prostitute, per un momento finale corale, coinvolgente e magico, la cosiddetta Festa della vita.
Lo spettacolo è stato sempre definito dall’autore stesso: un “bordello”, una “casa chiusa” dell’arte, dove l’attore è alla mercé dell’avventore di turno.
«Dignità Autonome di Prostituzione è uno stupore nuovamente sollecitato, tramite un teatro che non è auto-celebrativo, ermetico o fine a sé stesso, ma prima di tutto magia e sogno». dichiara Luciano Melchionna
Oggi, a distanza di 16 anni, Dignità Autonome di Prostituzione si potrebbe definire un luogo democratico dove non sono censurati temi, emozioni, vissuti e sentimenti. Una casa aperta ad un pubblico che vuole sorprendersi, che vuole sognare ma che ha anche voglia di scuotersi dall’appiattimento quotidiano, apprendendo una narrazione differente, divertendosi. Giacché il format, nel suo complesso, è puro piacere e svago, oltre ad essere un pensatoio momentaneo su temi di attualità importanti, in primis i diritti negati ma anche quelli acquisiti con tutte le difficoltà del caso. Il pubblico diventa, così, per una sera, attore e spettatore insieme, assistendo allo spettacolo si percepirà individuo passivo ma anche attivo. Difatti ogni attore propone una propria esibizione interattiva agli spettatori di turno che lo hanno scelto incuriositi dal personaggio.
Per acquistare i biglietti per lo spettacolo:
Dignità Autonome di Prostituzione presso Castel Sant’Elmo Napoli – 22 giugno, 16 luglio 2023 (lunedì esclusi)
– on-line sul sito www.enteteatrocronaca.it
– on-line sul sito www.teatrobellini.it
– nei punti vendita autorizzati Azzurro Service www.azzurroservice.net
Info e biglietteria: Teatro Bellini tel. 081 5499688
Potrebbe essere di tuo interesse anche: Gli eventi della settimana dal 22 al 28 giugno
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Superenalotto oggi 20 giugno 2023, combinazione vincente
ARTICOLO SUCCESSIVO