Differenziata in Campania, dati in crescita
Differenziata in Campania, dati in crescita continua in Campania. Soddisfazione da parte di Enzo De Luca, sen. e presidente dell'Osservatorio
DIFFERENZIATA IN CAMPANIA, DATI IN CRESCITA
L’Osservatorio regionale sulla Gestione dei Rifiuti ha riportato i dati in merito alla raccolta differenziata in Campania relativi all’anno 2023. Percentuale in crescita rispetto al 2022. Quest’anno i dati per la raccolta differenziata sono aumentati al 56,85%, con un balzo di un punto in avanti rispetto al 2022 (+1,22%), quando si arrestò al 55,63%.
Considerando l’intero territorio regionale campano sono stati prodotti 2.587.925,482 chilogrammi, pari a una cifra di 463 kg pro capite / annui. Ci sono dati precisi anche per quanto concerne la parte non differenziata che nell’anno solare 2023 ammonta a 1.123.663.292 chilogrammi.
Differenziata in Campania, la soddisfazione dell’Osservatorio
Ottimo trend per la Regione Campania. Soddisfazione e gratitudine per il presidente dell’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti. Il senatore e presidente dell’O.R.G.R., Enzo De Luca è entusiasta: “Si consolida la tendenza positiva degli ultimi anni, benché il programma di completamento impiantistico e infrastrutturale sia ancora in corso”.
Pratica ormai divenuta consuetudine per i tanti cittadini campani, che da anni ormai sono abituati a selezionare e differenziare plastica, carta, organica e vetro prima di gettare l’immondizia. In una grande città non è facile raggiungere numeri importanti rispetto a piccole realtà. La strada però è quella giusta.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Caserta, sposi scomparsi ritornano a casa: continuano le indagini
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO