Dibattito per il No, a Portici con Luigi De Magistris

dibattito

Il 20 settembre presso Piazza Poli a Portici, Luigi De Magistris interverrà per un dibattito sul “No” per quanto riguarda la riforma costituzionale

Il 20 settembre alle ore 18 il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, sarà presente a Portici presso Piazza Poli per un dibattito riguardante la Riforma Costituzionale promossa dal governo Renzi, il cosiddetto “ddl Boschi” in modo da informare i cittadini sulla questione.

Saranno presenti anche Alberto Lucarelli, docente di diritto costituzionale, Eleonora De Majo, consigliere comunale di Napoli, Marina Boscaino, presidente dell’Associazione nazionale per la scuola della Repubblica, e Giovanni Russo, referente regionale di Libera Campania.

L’assemblea è promossa dal comitato “Portici per il No” e dal movimento cittadino “Portici Città Ribelle“. Questo incontro nasce nel momento in cui si è compreso che i cittadini non hanno le idee chiare sulla riforma, in quanto parte degli attori politici e gli stessi media non garantiscono un’informazione chiara, trasparente, e di conseguenza non assicurano un efficacie momento di confronto su una tematica fondamentale. Dunque il popolo per difendere la Costituzione ma anche per avere un quadro chiaro sulla questione ha il dovere di informarsi e capire realmente cosa si sta cercando di fare.