15 Marzo 2016

DIA, confiscati beni ad ex consigliere comunale

Dia

Dia, confiscati diversi beni ad un ex consigliere comunale: quote societarie, 10 immobili, due vetture e 19 rapporti finanziari.

[ads1]

Il valore complessivo dei beni confiscati dalla Dia, (Direzione investigativa antimafia) di Napoli, ammonta a sei milioni di euro. Si tratta di quote societarie, 10 immobili, due vetture e 19 rapporti finanziari. Questo malloppo è stato confiscato a Luigi Corvino, 49 anni, ex consigliere comunale eletto con 531 preferenze a Casal di Principe nella compagine politica di Forza Italia nel 2007.

L’ex consigliere è stato accusato di avere agevolato il clan dei Casalesi, difatti, nel lontano dicembre 2011, fu arrestato insieme ad altre 57 persone. Le quote societarie confiscate dal personale della Dia riguardano l’azienda di forniture mediche Medical Campus di San Cipriano d’Aversa (Caserta); il capitale sociale, beni e patrimonio della società edile Cas.Rib. di Caserta; una quota della Building Immobiliare di Aversa (Caserta); due terreni e due fabbricati a Casal di Principe, cinque terreni e un fabbricato rurale a Minturno (Latina); due autovetture e 19 rapporti finanziari.

[ads2]