25 Settembre 2020

Di Marzio a 360°: “Osimhen deve giocare sempre”

Per l'immagine, si ringrazia tuttocalciocatania

di marzio

Intervistato ai microfoni di Radio Marte, l’ex allenatore Gianni di Marzio ha speso qualche parola per il Napoli Calcio

Alla trasmissione Marte Sport Live, l’ex allenatore Gianni di Marzio e padre del noto giornalista Gianluca, è intervenuto a parlare del Napoli. Moduli, tattiche e giocatori gli argomenti della discussione.

OSIMHEN E LOZANO
Osimhen deve giocare sempre. E’ per questo che è stato acquistato, a prescindere dal costo. Deve giocare con continuità e così può fare la differenza, si è visto anche nella prima partita di Parma. Per quanto riguarda Lozano gli darei qualche chance in più rispetto all’anno passato, anche lui ha bisogno di fiducia ma credo che soffre il calcio italiano. Bisogna usarlo al meglio e farsi la croce”.

LOBOTKA E DEMME
“Tra i due preferisco Demme perché è più determinato: è lottatore ed ha un maggior tempramento e probabilmente quello che vuole Rino Gattuso. Lobotka non ti fa ridere e non ti fa piangere, è diligente e fa il suo compitino anche se comunque ha giocato poco. I centrocampisti da scegliere poi dipendono anche dal modulo, quello giusto da utilizzare va in base alle caratteristiche dei giocatori a disposizione”.

Di Marzio ha poi parlato di Vecino, il centrocampista dell’Inter che il Napoli sta seguendo da giorni, considerandolo un buon rinforzo e un giocatore di esperienza che conosce la Serie A. L’ex tecnico ha poi aggiunto che bisognerebbe vedere se si sposa con il progetto tattico che Gattuso ha in mente per gli azzurri.

Seguici su Facebook, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.