28 Luglio 2021

Di Maio:”Senza il reddito di cittadinanza povertà a dismisura”

Di Maio torna a parlare del reddito di cittadinanza e spiega come senza il quale sarebbe aumentata la diseguaglianza tra le persone

DI MAIO – Ha pubblicato pochi minuti fa un post sulla propria pagina facebook sostenendo l’importanza del reddito di cittadinanza, la misura che – spiega il ministro Luigi Di Maio – ha evitato che si ingrandisse ancora maggiormente il divario tra poveri e ricchi in Italia.

Ecco quanto ha scritto:

“Senza il Reddito di Cittadinanza e gli altri interventi straordinari che abbiamo realizzato, la pandemia avrebbe aggravato a dismisura le condizioni economiche di milioni di italiani.
Sul 2020 l’Istat ci dà un’altra conferma dell’importanza determinante di misure di sostegno come Reddito di Cittadinanza, Cig, Reddito di Emergenza, bonus per i lavoratori autonomi e tante altre a sostegno delle famiglie. Il loro effetto è la riduzione della diseguaglianza tra gli italiani.
Certamente sulle politiche attive dobbiamo fare sempre di più, così da aiutare i cittadini a reinserirsi nel mercato del lavoro, con investimenti mirati per sostenere le imprese: è necessario creare nuove opportunità.
Ma oggi la risposta a chi ha ancora il coraggio di strumentalizzare politicamente il bisogno di milioni di persone è la testimonianza di chi ha nuove certezze economiche proprio grazie al Reddito e alle altre misure. Noi questa battaglia continuiamo a combatterla per loro, per la loro dignità”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Tragedia in Campania, 29enne precipita dall’ottavo piano e muore

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.