26 Marzo 2021

Di Maio:”Case Farmaceutiche rispettino i patti così apriremo”

In un post su Facebook Luigi Di Maio bacchetta le case farmaceutiche che non rispettano gli accordi con l’Unione Europea

Di Maio si scaglia contro quelle case farmaceutiche, come AstraZeneca, che stanno venendo meno agli accordi siglati con l’Unione Europea. Il politico spiega l’importanza delle vaccinazioni per poter permettere la riapertura delle attività e delle scuole italiane.

Ecco le sue parole:

“Per l’Italia è inaccettabile che le dosi di vaccino prodotte in Europa siano esportate fuori, quando nei nostri Paesi la stessa casa farmaceutica non sta rispettando i contratti firmati con l’Unione Europea.
AstraZeneca ha consegnato meno di 30 milioni di dosi sui 120 milioni pattuiti con l’Unione Europea. E addirittura anche per il prossimo trimestre sembra non voler rispettare gli accordi.
L’Unione Europea deve agire in maniera compatta e farsi rispettare. Dobbiamo imporci con le case farmaceutiche, senza se e senza ma.
In Italia negli ultimi giorni abbiamo accelerato con il piano vaccinazioni, ma ad aprile dovremo riuscire ad effettuarne 500mila al giorno, così da arrivare in estate con la maggior parte degli italiani vaccinati.
Completare prima le vaccinazioni ci permetterà di far ripartire prima la nostra economia, riaprendo scuole, imprese, bar e ristoranti.
Ci sono migliaia di attività produttive che stanno soffrendo da più di un anno, abbiamo il dovere di aiutarle e di dare nuove opportunità di lavoro ai nostri giovani”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Vaccino ragazzi: l’annuncio di Vincenzo De Luca

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.