23 Luglio 2023

Di Lorenzo capitano a vita del Napoli di ADL

Giovanni Di Lorenzo rinnova con il Napoli fino al 2029. È questa la notizia che ieri sera, ha fatto esultare i tifosi durante la presentazione della squadra

Di Lorenzo

Dimaro, 23 Luglio 2023 – Emozioni e festeggiamenti sono esplosi durante la presentazione ufficiale della squadra del Napoli a Dimaro, quando il presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato il rinnovo di contratto di Giovanni Di Lorenzo fino al 2029. La notizia ha colto di sorpresa i tifosi partenopei, ma ha suscitato grande entusiasmo per il futuro del club azzurro.

Con questa firma, Di Lorenzo conferma il suo legame con la città di Napoli e con i suoi tifosi, che lo hanno accolto calorosamente come uno di loro sin dai primi giorni.

Il presidente Aurelio De Laurentiis non ha lesinato elogi nei confronti del capitano: “Giovanni è il tipo di giocatore che ogni allenatore e presidente sogna di avere nella propria squadra. Ha dimostrato di avere non solo un talento eccezionale, ma anche un carattere e una mentalità da vero leader. Siamo felici di poter contare su di lui per i prossimi anni e di costruire un futuro vincente insieme.”

Il rinnovo del contratto di Di Lorenzo fino al 2029 è un segnale di grande ambizione da parte del Napoli. Il club sta cercando di stabilirsi stabilmente nella parte alta della classifica della Serie A e di competere a livello internazionale, e la presenza di giocatori come Giovanni Di Lorenzo è fondamentale per raggiungere questi obiettivi. Il giocatore, ex Empoli e Matera, si è legato a vita al Napoli con un contratto da 3 mln a stagione, della validità di 5 anni + 1 (opzione di rinnovo)

Le dichiarazioni di Giovanni Di Lorenzo

“Confesso che non lo sapevo. Non mi aspettavo che il Presidente lo annunciasse questa sera. Sono molto felice e non posso che ringraziare lei e tutti i miei compagni di squadra. Mi toccherà pagargli una cena, allora”

Con l’annuncio del rinnovo di Giovanni Di Lorenzo, il Napoli può ora concentrarsi pienamente sulla preparazione della prossima stagione, puntando ad essere una delle squadre più competitive. Il contributo del numero 22 sarà fondamentale per il successo della squadra, che resta tra le principali candidate al titolo 2023-2024.