25 Giugno 2024

Di Lorenzo-Napoli: la situazione dopo il summit di ieri

Il punto della situazione dopo il summit di ieri.

Credit immagine SSC Napoli

Di Lorenzo Napoli

In queste settimana ha tenuto banco la “questione Di Lorenzo” e in particolare la sua permanenza a Napoli nella prossima stagione. La telenovela ha visto strappi, ricuciture e ripensamenti in un senso e nell’altro. Nella giornata di ieri, però, c’è stato un summit tra le parti e cosa filtra da questo incontro? Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Di Lorenzo-Napoli: incontro Giuffredi-De Laurentiis

Giovanni Di Lorenzo continuerà ad essere il capitano del Napoli nella prossima stagione? Per rispondere a questo interrogativo bisogna vedere cosa è emerso dal summit di ieri tra Giuffredi e il patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Ecco cosa hanno scritto i colleghi del CorSport:

E innanzitutto il bilancio finale del confronto romano: segnali di pace. Un cauto ottimismo verso un clima di maggiore serenità che blinderebbe le aspettative di Antonio Conte, da sempre fautore di un solo pensiero in merito al giocatore, peraltro condiviso con il presidente: Di Lorenzo non è soltanto incedibile, piuttosto è un perno, un pilastro fondamentale della squadra che gradualmente il club sta plasmando seguendo le sue idee e le sue indicazioni. De Laurentiis e Giuffredi si rivedranno ancora oggi: un bis che autorizza ad avvalorare la fiducia carpita ieri.
La storia, dicevamo, comincia ad assumere contorni di maggiore serenità: alla tela ricamata con pazienza dal ds Manna sin dai primi istanti e agli interventi decisi di Conte dopo la sua investitura, s’è aggiunto il tocco di De Laurentiis. Sceso in campo in prima persona alle porte della presentazione del nuovo allenatore e dell’inizio della stagione con i ritiri per ristabilire il sereno e scrivere la parola fine in calce al caso
“.

– Corriere dello Sport

Fonte: CalcioNapoli24, Corriere dello Sport

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Caso Di Lorenzo, nuovo incontro tra Conte e Giuffredi

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.