2 Giugno 2020

Detenuto con problemi psichiatrici ferisce 3 agenti: calci e pugni

Tre poliziotti sono stati aggrediti nel carcere di Avellino da un detenuto con problemi psichiatrici

DETENUTO AGGREDISCE AGENTI – E’ successo ad Avellino, presso il carcere di Sant’Angelo dei Lombardi: uno dei detenuti, un uomo con problemi psichiatrici, ha aggredito con calci e pugni tre agenti della Polizia penitenziaria.

La notizia è stata resa nota dall’Uspp e riportata poi da Ansa Campania, che riprende le dichiarazioni di Maurizio Repola, delegato della Campania dell’Uspp, il quale spiega che “Mancano provvedimenti tesi a contrastare questi episodi  e le violenze in carcere continuano”.

Ciro Auricchio, segretario regionale dell’Uspp invece propone agli organi di competenza di riflettere su quanto succede, sempre con maggiore frequenza all’interno delle carceri con questo tipo di detenuti: “A seguito del superamento degli OPG – sottolinea – questi detenuti dovrebbero essere presi in carico esclusivamente dalla sanità regionale. Invece rimangono in carcere e, con i pochi strumenti a disposizione, gravano sull’operato della Penitenziaria. A causa della carenza di organico si riesce solo con fatica a far fronte a questi episodi. L’Uspp è vicina alle vittime di questa aggressione”.

Attualmente i tre poliziotti sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure del caso: hanno riportato ferite e contusioni a braccia, gambe, gomiti, mani e qualche graffio sulla faccia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: TRAGEDIA IN CASA, LAURA SI SUICIDA A 44 ANNI. ERA UN MAGISTRATO

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA AGGIORNATO CON LE NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.