21 Febbraio 2024

Detenuto assale agenti: non funzionava la sim

Ennesima violenza nelle carceri: detenuto assale agenti di Polizia nel Carcere di Carinola

carcere: pixabay

chiara petrolini carcere

Detenuto assale gli agenti di Polizia penitenziaria nel carcere di Carinola, ecco quanto successo oggi nel casertano.

Detenuto assale agenti: i dettagli

Tutto pare essere nato da un malfunzionamento di una scheda telefonica che ha portato l’uomo ad alterarsi e ad aggredire un ispettore e due agenti, ritenuti responsabili di tale inconveniente.

I tre uomini sono rimasti feriti, a quanto pare non gravemente, e hanno dovuto rivolgersi al 118 per ricevere le cure necessarie.

Si tratta dell’ultimo di una lunga lista di episodi di violenza nelle case di detenzione che, anche questa volta, genera sgomento e rabbia, lasciando la comunità senza parole.

I commenti del sindacato sull’accaduto

Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio, sindacalisti, commentano così l’accaduto: “Siamo allo sbando in un carcere che era il fiore all’occhiello dell’amministrazione penitenziaria e che è stato distrutto tagliando il personale di 100 unità rispetto alla pianta organica del 2017” e continuano affermando che: “bisogna intervenire subito, come proposto dal nostro sindacato al sottosegretario alla giustizia Del Mastro delle Vedove, eliminando i benefici di legge ai detenuti che si rendono protagonisti di aggressioni al personale di polizia penitenziaria. Giunga la solidarietà del sindacato ai colleghi aggrediti”.

Fonte articolo: Caserta News

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO DI NAPOLIZON: Scontro auto Fuorigrotta: a bordo un disabile

Leggi anche: Voragine a via Morghen: paura all’alba al Vomero

Supportaci sui social: https://www.facebook.com/napoli.zon